CORSO PER ADDETTI ALL'USO DI PIATTAFORME DI LAVORO MOBILI ELEVABILI (PLE) CON STABILIZZATORI

CORSO PER ADDETTI ALL'USO DI PIATTAFORME DI LAVORO MOBILI ELEVABILI (PLE) CON STABILIZZATORI

Corso organizzato da Agorà in collaborazione con UN.I.COOP Veneto

Anno formativo: 2018

Data inizio corso: 15/11/2018

Scadenza iscrizioni: 12/11/2018

CORSO ORGANIZZATO DA AGORA' IN COLLABORAZIONE CON UN.I.COOP VENETO

DESTINATARI

Addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) con stabilizzatori

Il corso di formazione rivolto agli addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili con e senza stabilizzatori (ossia qualunque veicolo su ruote ad esclusione di quelli circolanti su rotaie, concepito per trasportare trainare, spingere, sollevare, impilare o disporre su scaffalature qualsiasi tipo di carico ed azionato da un operatore a bordo con sedile), conforme ai contenuti dell’Accordo suddetto, consente, previo il superamento delle verifiche previste, di conseguire l’attestato di abilitazione all’uso degli stessi.

SCOPO

Fornire gli elementi formativi sulla sicurezza ai lavoratori addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) con e senza stabilizzatori, in conformità alle richieste dell'art. 73 del D. Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 concernente l’individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori, nonché le modalità per il riconoscimento di tale abilitazione, i soggetti formatori, la durata, gli indirizzi ed i requisiti minimi di validità della formazione, in attuazione dell’articolo 73, comma 5, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modifiche e integrazioni.

INFO

Il corso prevede un test di verifica con domande a risposta multipla e la valutazione della parte pratica a giudizio insindacabile del docente.

Al termine del corso è previsto il rilascio dell'attestato di frequenza al corso, nel rispetto di quanto previsto dall’accordo Stato – Regioni del 22/02/2012

 

SEDE CORSO

Modulo teorico Via Molinara, 50 Bussolengo (VR)

Modulo pratico Via Molinara 49 Bussolengo (VR)

PERIODO E ORARI

Modulo teorico 4 ore

15/11/2018 dalle 17.00 alle 21.00

Modulo pratico 4 ore

17/11/2018 dalle 8.30 alle 12.30

COSTO

260,00 euro

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni devono pervenire mediante l’invio del modulo online compilato in ogni sua parte entro Venerdì 2 novembre 2018. L'iscrizione si riterrà confermata con l'invio di copia del bonifico all'indirizzo mail veneto@unicoop.veneto.it

 

CONFERMA DI EROGAZIONE CORSO
l'Ente si riserva la facoltà di annullare / posticipare il corso in caso non venga raggiunto il numero minimo di iscrizioni. Al contrario, a fronte di numerose richieste potranno essere attivate ulteriori edizioni del corso, in date da definire. Il corso si può ritenere confermato salvo diversa comunicazione comunque entro 2 giorni dall’inizio corso. 

RINUNCIA
Eventuali rinunce, che pervenissero alla nostra segreteria almeno dieci giorni prima dell’inizio del corso, non daranno luogo a nessun addebito. In caso contrario, le quote verranno addebitate e considerate valide ai fini dell’iscrizione al successivo corso.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento verrà effettuato secondo le seguenti modalità (indicare la modalità scelta):
- BONIFICO BANCARIO prima dell’inizio del corso – IBAN IT96V0604511703000005002829 (conto intestato ad       UN.I.COOP – Unione Regionale del Veneto) con oggetto: “Corso PLE  - Bussolengo”
- PRESSO LA NOSTRA SEDE DI VERONA prima dell’inizio del corso