Digital Marketing & Social Media Communication (80 ore)

Digital Marketing & Social Media Communication (80 ore)

per informazioni chiama 045/8647236 o scrivi info@agoraformazione.it

Anno formativo: 2019

Data inizio corso: 25/03/2019

Coordinatore: Michele Caneva

Scadenza iscrizioni: 30/10/2019

CORSO ORGANIZZATO DA AGORA' IN COLLABORAZIONE CON UN.I.COOP VENETO

Percorso formativo a pagamento per titolari d'azienda o responsabili ufficio vendite.

per cofinanziare il corso, richiedi il Voucher di Digitalizzazione della Camera di Commercio di Verona. clicca QUI

Programma

 

  • Il piano di comunicazione digitale integrato: le principali leve del Web Marketing. (30 ore)

Scenari e tendenze chiave per il comunicatore e il professionista del marketing

Ripensare il marketing e la comunicazione ai tempi della connessione permanente e multicanale

Digital & Social Media Trends 2019 che avranno un impatto sulle strategie di marketing e comunicazione di aziende, organizzazioni e professionisti

Canali digital emergenti

Come definire una strategia digital & social efficace

Come progettare e gestire campagne email al passo con i tempi

  • Social Media Marketing & Communication (20 ore)

Metodologia e “cassetta degli attrezzi” per creare il piano di “social listening” in funzione degli obiettivi di marketing e comunicazione

Piattaforme con funzionalità gratuite per il web monitoring e il social listening (ambiti di utilizzo e limiti)

Piattaforme di web monitoring e social listening commerciali

Come progettare, avviare, coordinare e gestire l’attività di social listening

Come presentare i risultati

Come pianificare le risorse e determinare il budget

Nuove frontiere del web monitoring & social listening

Telegram for Business & for Communication (creazione e gestione canali e super gruppi Telegram, integrazione con il sito o il blog, Telegram Bot, Best Practice)

Facebook Messenger

Linkedin per l’azienda, l’istituzione e il professionista

  • E-commerce: come vendere on line prodotti e servizi (20 ore)

E-commerce nel Mondo e in Italia: numeri, trend, protagonisti, motivazioni

La strategia dell’e-commerce vincente: dall’analisi dei fattori critici di successo alla costruzione del valore

Progettazione di un sito e-commerce: le fasi del progetto, le attenzioni, le scelte, le soluzioni

Alcune possibili soluzioni open source, personalizzate e commerciali

Promozione on line ed off line

Social Shopping

E-commerce ed intelligenza artificiale

E-commerce e storytelling

  • Web Analytics: la misurazione dei risultati (5 ore)

Web Analysis: basi tecniche

Dati: metriche e dimensioni

Strumenti e metodi di analisi

Google Analytics: implementazione

Google Analytics: configurazione

Google Analytics: analisi dei dati

Focus su Certificazione Analytics IQ

  • Legal Web (5 ore)

Il diritto delle nuove tecnologie e i problemi giuridici delle attività on line: panoramica generale

La protezione dei dati personali: diritti, obblighi e principi del D.Lgs. 196/2003, il c.d. Codice Privacy e del nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali

Privacy e Web, Social Network e Cloud: marketing digitale e profilazione degli utenti

La tutela della proprietà intellettuale e le nuove tecnologie

Diritto d’autore, Internet e Social Network

Diritto di cronaca, aspetti legali legati alle comunità virtuali e ai social network