UI Designer

UI Designer

“Inspiring Women: tra design, etica e innovazione digitale” Cod. progetto 100-0001-526-2020 Approvato con Decreto n. 644 del 05/08/2020

Anno formativo: 2021

Data inizio corso: 25/05/2021

Scadenza iscrizioni: 18/05/2021

CORSO ORGANIZZATO DA AGORA' IN COLLABORAZIONE CON UN.I.COOP VENETO

 

Destinatari
Donne disoccupate o inattive, domiciliate e/o residenti in Veneto che intendano reinserirsi o permanere in un mercato del lavoro sempre più̀ digitale e fatto di “lavori ibridi”.

Numero massimo di partecipanti: 6

Per far parte del gruppo è necessario superare una prova di selezione che si terrà martedì 18 maggio 2021 presso AGORA’.
 

La pubblicizzazione sarà aperta dal giorno 26/04/2021 al 17/05/2021.
Per candidarsi è necessario inviare, entro il 17 maggio 2021 alle ore 13.00, la seguente documentazione: 
- Curriculum Vitae in formato Europass
- Copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità
- Copia codice fiscale - Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego (ricordiamo che ha una validità di 6 mesi) - Indicazione se beneficiari o no di prestazioni di sostegno al reddito (ASPI– Mini ASPI-NASPI-ASDI)
all’indirizzo mail stefania.perilli@agoraformazione.it.

Validità

Al termine del corso e dopo il superamento della prova di accertamento finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.
 

Facilitazioni previste

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito e per la sola attività̀ di tirocinio (di inserimento/reinserimento) sarà̀ riconosciuta l’erogazione di un’indennità̀ di partecipazione pari a € 350,00 mensili a cui sarà aggiunta una quota a carico dell’azienda ospitante, non inferiore a € 100,00 mensili, che potrà̀ essere sostituita dall’erogazione di buoni pasto o del servizio mensa. Come previsto dalla DGR n. 1816/2017 l’indennità̀ è erogata per intero nel caso l’orario settimanale previsto svolto sia almeno pari al 70% dell’orario pieno su base mensile. Nel caso sia previsto, su base mensile, un orario tra il 50% e il 70% dell’orario pieno, l’indennità̀ è ridotta al 70%. Tale indennità̀ di partecipazione potrà̀ essere erogata a condizione che la tirocinante abbia frequentato almeno il 75% del monte ore di tirocinio su base mensile.
 

Frequenza

La frequenza al corso è obbligatoria. Le lezioni si svolgeranno da lunedì a venerdì per un monte ore settimanale massimo di 40 ore. In seguito alle restrizioni introdotte per il contenimento della diffusione del COVID19, le attività si svolgeranno on line in modalità sincrona attraverso piattaforma GOOGLE MEET.
 

Titoli di accesso

Sarà dato prioritariamente accesso a donne disoccupate che abbiano già acquisito competenze legate alla grafica (graphic designer o motion graphic designer) o competenze base di sviluppo fronted, web e mobile, art director, web design.
 

Articolazione: Il corso finanziato dal FSE (e quindi completamente gratuito) è costituito dai seguenti interventi: - UI DESIGNER (80 ore di formazione)

PROGRAMMA

IDEARE L’INTERFACCIA (40 ore): elementi di progettazione esclusivi del mondo digitale; comandi di Style Tyle Creator; Elementi di Design Sprint; Tool di Motion Interface
 

PROGETTARE RESPONSIVE WEB DESIGN (40 ore): tool design (Sketch, Adobe XD, Figma); caratteristiche pattern di supporto digitale, conoscenze dello sviluppo di work flow
- Rewrite your own story (4 ore di consulenza individuale)
Tematiche affrontate: Ridefinire in chiave narrativa la propria storia di vita e professionale
- Inspiring Women: modelli che ispirano il futuro! (8 ore di consulenza di gruppo)
Tematiche affrontate: Analisi delle opportunità d’impiego femminili
- Tirocinio di inserimento o reinserimento lavorativo: 320 ore presso aziende del territorio veneto

Per l’iscrizione alla selezione ci può contattare telefonicamente allo 351-5635661 o via mail: stefania.perilli@agoraformazione.it