
CALL FOR IDEAS: Sviluppiamo e mettiamo in atto le nostre idee

Iscriviti al corso
Nell’ambito dell’iniziativa “GIOV@NI IN TRANSIZIONE: AZIONI PER IL FUTURO” è indetto un bando di concorso per la selezione di idee creative che verranno sviluppate nell'ambito di un Laboratorio formativo / Project work di co-progettazione e realizzate con una dotazione finanziaria resa disponibile dal progetto.
DESTINATARI:
La Call for ideas si rivolge a giovani con delle seguenti condizioni:
- Con un'età compresa tra i 18 e i 29 anni.
- Residenti o domiciliati in Veneto.
- Disoccupati iscritti al centro per l'impiego o inattivi.
Le idee dovranno essere proposte da un gruppo di 5 destinatari inviando una mail all'indirizzo: info@agoraformazione.it ai sensi dell’art. 4 del presente bando; i proponenti di ciascuna idea selezionata comporranno il gruppo classe del laboratorio formativo finalizzato a sviluppare l'idea in un piano esecutivo con relativo budget.
I candidati proponenti dovranno far pervenire all’indirizzo email Domanda di selezione "CO-PROG-Sviluppiamo e mettiamo in atto le nostre idee - Attivazione" con i seguenti documenti:
- Descrizione sintetica del progetto da sottoporre (max. 500 parole);
- Fotocopia fronte e retro in carta semplice di un documento di identità in corso di validità di ciascun candidato proponente
- Per i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, autocertificazione relativa a cittadinanza e permesso di soggiorno.
Il bando rimarrà aperto
dalle ore 13:00 del 12/03/2025 alle ore 13:00 del 09/05/2025
Risorse disponibili:
Il Laboratorio formativo avrà come dotazione massima prevista dal progetto per la realizzazione dell’idea selezionata come vincitrice € 5.000,00 (cinquemila/00).
È prevista una Indennità di partecipazione al destinatario: € 3,50/ora lorde per le ore in presenza a fronte di una frequenza minima del 70% del monte ore totale previsto.
SCARICA QUI L'AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE