SOCIAL MEDIA MARKETING
Il corso di social media marketing è una formazione professionale volta a creare una figura professionale in grado di mettere in pratica le strategie digitali per effettuare campagne di marketing finalizzate a far conoscere servizi e prodotti. In particolare, il corso, si propone di fornire le metodologie, le tecniche e gli strumenti che arricchiscono le modalità espressive e l'efficacia della comunicazione online, migliorandone lo qualità e la capacità di penetrazione nella sfera di interesse del target di riferimento.
Il corso di addetto alla contabilità è un programma formativo professionale finanziato dalla Regione Veneto.
Al termine del corso e dopo il superamento della prova di accertamento finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.
Programma del corso:
Modulo 1: 20 H
- Condurre e ideare una compagna di Social Media Marketing.
- Creare inserzioni e sponsorizzare eventi.
- Elaborare una compagna di comunicazione utilizzando strategie digitali.
Modulo 2: 20 H
- Tecniche e strumenti di Direct Marketing su internet, Newsletter e Direct E mail Marketing.
- Normativa di riferimento per lo progettazione e produzione di siti web.
- Redazione dei contenuti editoriali.
Modulo 3: 10 H
- Comunicazione online e strategie digitali.
- Principi e metodi di Copy writing, Lead Generation e lnfomarketing.
- Strumenti e tecniche per la content curation.
- Tecniche di web writing e strategie di naming.
Modulo 4: 10 H
- Progettare il piano editoriale nei principali Social Networks.
- Principi e metodi di Content strategy e storytelling.