Operatore contabile con competenze di gestione della fatturazione elettronica e privacy

ISCRIZIONI CHIUSE 

Finanziato
Anno formativo: 2022
Sede: Verona, Padova
In collaborazione con

Destinatari

Il corso è rivolto a 8 giovani tra i 18 anni e i 29 anni che si sono iscritti al programma garanzia giovani e che, nello specifico, devono non essere in obbligo formativo, non essere occupati in attività lavorativa o di tirocinio e aver stipulato il patto di garanzia giovani in Veneto. Il corso mira a sviluppare una figura professionale che, avendo già conoscenze base in termini di contabilità e amministrazione, vada a completare il proprio bagaglio conoscitivo con unità formative di specializzazione nel campo contabile e nella gestione dei dati amministrativi secondo i principi della nuova normativa sulla privacy

Numero massimo di partecipanti: 8 persone

Per far parte del gruppo è necessario superare una prova di selezione che si terrà:


GIOVEDì 17 MARZO 2022 - ORE 09:30
Verona in Via Sommacampagna n.63/H
(Zona Interporto/Centro Agroalimentare - Scala D - IV Piano)

 

Per candidarsi

è necessario inviare all’indirizzo mail info@unicoop.veneto.it:

  • Curriculum Vitae, copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità - Copia codice fiscale
  • Patto di servizio di Garanzia Giovani
  • Indicazione se beneficiari o no di prestazioni di sostegno al reddito (ASPI– Mini ASPI-NASPI-ASDI) o reddito di cittadinanza.

Articolazione del corso:

  • 150 ore di formazione in aula, che prevedono lezioni frontali, simulazioni, analisi dei casi, work group;
  • 320 ore di tirocinio, 4 ore di orientamento specialistico individuale e Accompagnamento al lavoro

Validità:

Al termine del corso e dopo il superamento della prova di accertamento finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

Facilitazioni previste:

Corso completamente gratuito – finanziato dal FSE. Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista, per la parte di tirocinio, la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. La differenza tra la quota minima prevista dalle disposizioni regionali e la quota di indennità a valere sul Programma Garanzia Giovani è a carico dell’azienda. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

Frequenza:

La frequenza al corso è obbligatoria. Lezioni in aula da lunedì a venerdì per un monte ore settimanale massimo di 40 ore, salvo restrizioni e quindi utilizzo della formazione online.

Titolo di accesso:

Il progetto si rivolte a n.8 destinatari NEET disoccupati ai sensi dell'articolo 19 del DLGS 150/2015 e smi e dall'art 4, co 15-quater del DL 4/2019, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, residenti e/o domiciliati sul territorio regionale Veneto che non siano in obbligo formativo, che abbiano aderito al programma Garanzia Giovani ed abbiano stipulato un patto di servizio in Veneto. Nella fase di selezione verranno privilegiati i candidati che siano in possesso di un titolo universitario di primo/secondo livello in discipline economiche/giuridiche, in particolare se orientate al diritto del lavoro. Verranno quindi valutate le esperienze pregresse in ambito amministrativo e contabile, sia direttamente collegate alla gestione del personale, che nella contabilità generale e nella gestione di pratiche amministrative.

Per ulteriori informazioni potete contattarci telefonicamente allo 045.956081

Scarica QUI il volantino del corso